CIAO!
Mi chiamo Francesca e sono nata prematura a 27 settimane e 2 giorni, pesavo 570 gr.
Sono nata dopo che hanno tagliato la pancia alla mamma, lo ricordo. La mia mammina ci ha messo tempo prima di venirmi a trovare nella mia nuova pancia. Qui però è tutto diverso, sto facendo una fatica immensa.
La mia mamma mi chiama guerriera, sarà forse perchè sto lottando per qualcosa? Poi quando io e mamma potremo parlarne glielo chiederò di sicuro!
Lei per farvi leggere i miei progressi, ha voluto dedicarmi un blog, e lo dedica anche a tutti i miei compagni di sventura, i bambini prematuri, e perchè no anche a tutti i suoi compagni di sventura, i genitori prematuri.
Per ora vi lascio alla lettura di questi racconti che speriamo piacciano a tutti voi e che servano da esperienza per tutti i genitori dei bambini meno fortunati di me.
BUONA LETTURA A TUTTI!
Image and video hosting by TinyPic

26/12/2009 - Un Santo Stefano indimenticabile e pieno di dolcezza!

Oggi 26/12/2009 sarà una giornata che difficilmente dimenticheremo noi di famiglia: ho conosciuto la mia sorellina che bella emozione! Mamma mi ha detto di dirvelo poi lei quando avrà tempo verrà ad aggiungere i particolari magari scrivendovi un altro post e spiegandovi quello che è successo durante questi giorni. 
Bacini Francesca.

2 commenti:

Katia ha detto...

Dolcissima Francesca, ti conosco da quando eri nella pancia della mamma e mi sono molto preoccupata quando ho saputo della tua nascita prematura.......
Ora sono davvero felice dei tuoi grandi progressi e ti prometto che ti seguirò su questo bellissimo BLOG e ti verrò a conoscere quando sarai abbastanza grande da poter andare a casa!!
Per ora ti mando un bacino anche da parte di Nicole che diventerà tua amica come lo è della tua sorellona Margherita.
Un abbraccio dal cuore alla tua grande mamma Valentina e al tuo caro papà Andrea.
Che l'anno nuovo vi porti tanta gioia.
Katia

Anonimo ha detto...

Ciao Katia, mi ricordo di te sai? Se non sbaglio eravamo al mare a Cesenatico ed io ero ancora più piccola di quanto non lo sono oggi e stavo ancora al calduccio nella pancia della mia mamma! Spero di poter fare tantissimi bagnetti insieme a te e la tua dolcissima bimba quest'anno e anche tante passeggiate fino al topolino park (lo so io sarò ancora piccola per giocare in questo posto, ma sarà comunque bello rivedervi tutte e due e divertirci insieme). Vi aspettiamo a casa non appena riesco ad uscire dalla TIN, mamma mi ha detto che vi inviterà di sicuro. Un Bacino a Nicole da parte mia e della mia sorellona Margherita.

Posta un commento