CIAO!
Mi chiamo Francesca e sono nata prematura a 27 settimane e 2 giorni, pesavo 570 gr.
Sono nata dopo che hanno tagliato la pancia alla mamma, lo ricordo. La mia mammina ci ha messo tempo prima di venirmi a trovare nella mia nuova pancia. Qui però è tutto diverso, sto facendo una fatica immensa.
La mia mamma mi chiama guerriera, sarà forse perchè sto lottando per qualcosa? Poi quando io e mamma potremo parlarne glielo chiederò di sicuro!
Lei per farvi leggere i miei progressi, ha voluto dedicarmi un blog, e lo dedica anche a tutti i miei compagni di sventura, i bambini prematuri, e perchè no anche a tutti i suoi compagni di sventura, i genitori prematuri.
Per ora vi lascio alla lettura di questi racconti che speriamo piacciano a tutti voi e che servano da esperienza per tutti i genitori dei bambini meno fortunati di me.
BUONA LETTURA A TUTTI!
Image and video hosting by TinyPic

MERCOLEDI' 8-12/IMARTEDI' 7-12/ LUNEDI' 6-12-2009 - FINALMENTE SI RICOMINCIA A CRESCERE

Mamminaaaaa! Perchè non mi date da mangiare? Dai fatelo subito ho fame è ora! Eccomi nel mio posto preferito però sento odore di pappa...mi dovete ogni volta far disperare? Ho fame, ho fame, ho fameeeee! Finalmente è arrivata la pappa ed ecco il mio ciuccio. Ora sono tranquilla però ho sempre paura che il ciuccio vada via, non deve se no mi arrabbio! Lo mantengo e mi rilasso. Ora guardo la mamma, non ho più sonno. Che bello stare con la mamma, peccato che siamo lontane! Comunque ora non mi lascia più, torna sempre da me ogni giorno. Le sorrido così capisce che voglio che ritorni...


Sono tre giorni di serenità, finalmente! Voglio iniziare però a raccontarvi quello che è successo oggi. Un pomeriggio spensierato, pieno di gioia e dolcezza. Ho deciso per questo di andare a ritroso.


Mercoledì: bellissimo pomeriggio quello di oggi. Sono arrivata in TIN, Francesca stava dormendo e non voleva essere disturbata. Come avrebbe fatto una buona mamma, l'ho lasciata dormire...come al solito mi ha preso la mano e me l'ha tenuta sotto la sua faccia. Non ha  mollato la presa neanche quando io allontanavo la mia mano. La marsupio poteva aspettare no? Il caso ha voluto che oggi siamo arrivati in ospedale presto verso le 17.30, fino ad oggi non era mai successo, allora ho deciso di coccolarla un po' in incubatrice. Alla domanda di Patrizia, una delle infermiere di turno, se volessi fare la marsupio prima ho detto di no, ma poi mi sono accorta che era già passata mezzora le ho chiesto di iniziare. Il tempo passa in fretta quando si sta bene, ed io quando vedo che la piccola è calma e serena, sto bene, anzi di più benissimo. Quando l'infermiera ha preso Francesca dall'incubatrice per darmela, inspiegabilmente la mia guerriera si è messa a piangere. Io ho subito intuito ciò che non andava, erano le 18 e data l'ora aveva fame. Infatti, non appena me la sono messa sul petto, ha incominciato a scivolare in direzione del mio capezzolo. L'infermiera, vista la scena, le ha subito dato da mangiare e mi ha dato il ciuccio che tanto la consola. Francesca ha preso il suo ciuccio con la sua manina e non se lo è fatto sfuggire e, piano piano, si è calmata. Ma ormai si era svegliata, aveva i suoi occhioni aperti e mi guardava, si prendeva tutte le mie coccole e sorrideva. La cosa mi ha fatto tanta tenerezza che neanche mi sono accorta del tempo che inesorabilmente stava passando. Siamo state così penso per un'oretta circa poi lei è caduta in un sonno profondo. Ad un certo punto l'infermiera mi ha chiesto se volessi mettere Francesca in incubatrice e alla mia domanda se fosse passata un'ora da quando l'avevo in braccio, mi ha risposto che erano le 19.20. "Cavolo come è passato in fretta il tempo! Andrea oggi allora non entra" ho pensato, ma ero talmente contenta e soddisfatta che sono svaniti tutti i sensi di colpa. E' stato il primo momento magico che ho passato con mia figlia da quando è nata, non potevo sentirmi in colpa, il papà avrà altri momenti per stare con lei non credete?
Prima di fare la marsupio ho parlato con la dottoressa Colivicchi, che mi ha spiegato che Francesca tutto sommato sta bene. Per quanto riguarda l'infezione mi ha confermato ciò che mi era stato detto i giorni prima: domani ripetono l'APCR e le faranno una lastra ai polmoni per vedere se toglierle o noi due antibiotici che le stanno somministrando . Si è sbilanciata anche a dirmi che secondo lei li toglieranno domani perchè ha reagito bene a tutte le cure che le hanno fatto, ma si è affrettata a dirmi anche che tutto dipende dall'esito degli esami di domani, staremo a vedere incrociate le dita! Mi ha detto anche che ora puntano solo a farla crescere, fortificheranno anche il mio latte per riuscire nell'intento. Ora Francesca beve 22cc. a poppata e pensare che appena nata, circa 2 mesi fa, beveva 1cc a poppata! La dottoressa mi ha anche detto che è una gran mangiona e me lo ha detto con una voce che ostentava orgoglio.

Lunedì e martedì: non è successo nulla di particolare e non sto a dilungarmi, rischio di essere troppo ripetitiva.

Oggi, martedì,  Francesca pesa 1,115kg. e, con fierezza, siamo pronti a festeggiare il raddoppio del suo peso alla nascita: 1,140kg.



Nessun commento:

Posta un commento