CIAO!
Mi chiamo Francesca e sono nata prematura a 27 settimane e 2 giorni, pesavo 570 gr.
Sono nata dopo che hanno tagliato la pancia alla mamma, lo ricordo. La mia mammina ci ha messo tempo prima di venirmi a trovare nella mia nuova pancia. Qui però è tutto diverso, sto facendo una fatica immensa.
La mia mamma mi chiama guerriera, sarà forse perchè sto lottando per qualcosa? Poi quando io e mamma potremo parlarne glielo chiederò di sicuro!
Lei per farvi leggere i miei progressi, ha voluto dedicarmi un blog, e lo dedica anche a tutti i miei compagni di sventura, i bambini prematuri, e perchè no anche a tutti i suoi compagni di sventura, i genitori prematuri.
Per ora vi lascio alla lettura di questi racconti che speriamo piacciano a tutti voi e che servano da esperienza per tutti i genitori dei bambini meno fortunati di me.
BUONA LETTURA A TUTTI!
Image and video hosting by TinyPic

MERCOLEDI' 25-11-2009 - OGGI CALMA PIATTA

...(STA DORMENDO LASCIAMOLA RIPOSARE)...



Oggi ho trovato Francesca abbandonata a se stessa in uno stato di sonno che a dire che era pesante è poco. Non ha aperto gli occhi se non quando l'infermiera le ha prestato le cure di ruotine: cambio pannolino, misurazione della pressione, aspirazione del muco dal naso e clistere perchè non aveva fatto ancora cacca.

Nulla di nuovo rispetto a ieri se non il fatto che è scesa un pochino di peso, ora pesa 1 kg. e 15 gr. La dottoressa di turno mi ha detto che era così stanca perchè oggi l'hanno ancora fatta respirare da sola e quando lo fa per tre ore consecutive si stanca troppo. Questo vuol dire che ancora non è del tutto pronta per respirare da sola, deve ancora crescere.

Anche oggi abbiamo fatto la marsupio terapia, ma siccome si vedeva chiaramente che era stanca, non le hanno tolto l'ossigeno, infatti è andata bene e lei ha dormito fino a quando non è entrata in incubatrice. Andrea è entrato 5 minuti e, con la scusa di portare dentro il latte che avevo appena tirato, è andata a salutarla. Mi ha detto che aveva gli occhi spalancati.

Dall'esperienza ho tratto un insegnamento: Francesca ha un caratterino...poveri noi! Per descriverla prendo in prestito una frase di un'infermiera: è dolce, ma quando si arrabbia non ce n'è per nessuno!!! Infatti quando l'hanno rimessa nell'incubatrice si è fatta un pianto urlando come una pazza.

Nessun commento:

Posta un commento